fbpx

info@sfidacontro.it

Toscana, Italia.

Valtiberina

Questa è la terra di due illustri personaggi del Rinascimento Italiano, primo fu Piero della Francesca, Pittore e matematico italiano. Tra le personalità più emblematiche del Rinascimento e successivamente Fra Luca Bartolomeo de Pacioli, o anche Paciolo, è stato un religioso, matematico ed economista italiano, autore della Summa de Arithmetica, Geometria, Proportioni e Proportionalità e della Divina Proportione. Egli è riconosciuto come il fondatore della ragioneria

PREFAZIONE

come avrebbero detto i medesimi Artisti che hanno vissuto e camminato in queste terre ? se leonardo da vinci avesse inventato "la moto" come l'avrebbe chiamata? e dante! come avrebbe descritto questi itinerari ? noi oggi cerchiamo di ripercorrere seguendo le tracce che ci hanno lasciato tutti gli artisti dal 1300 in poi, in modo che non vengano mai dimenticate nemmeno da chi verrà dopo di noi .
successivamente metteremo a disposizione un'app che in realta' e' gia' on-line ma che per adesso non vogliamo pubblicizzare.
Dante: "lo moto e la virtu' d'i santi giri"

LEGENDA SIMBOLI PER GLI ITINERARI

- con questo simbolo e la scritta ON ROAD sarà identificano il percorso completamente su asfalto.

- con questo simbolo e la scritta OFF ROAD sarà identificano il percorso completamente in sterrato.

- con questo simbolo e la scritta MIX sarà identificano il percorso misto tra ON e OFF ROAD

My Map

- con questo simbolo in aggiunta ai precedenti sarà messa in evidenza una mappa dell'itinerario, percorso o viaggio.

Assistenza

- con questa icona se sarà presente nelle indicazioni del viaggio, sarà segnalata un'officina meccanica consigliata per l'assistenza.

Accampamento

- con questo simbolo in aggiunta ai precedenti è previsto l'accampamento in tenda

Viaggi - Percorsi - Itinerari

Giro delle Contrade

GIRO DELLE CONTRADE ESTRANIE DEL PITTOR MAGNIFICO PETRI DEL BURGO E SANTO FRANCESCO

MIX - ON/OFF-ROAD

Partenza : Sansepolcro, Eremo di Montecasale, Germagnano, Passo di Via Maggio, Eremo di Germagnano, Pieve Santo Stefano, Valsavignone, Biforco, La Verna, Fragaiolo, Anghiari, Sansepolcro  Itinerario Km 144 Tempo di percorrenza 4h 30'