info@sfidacontro.it

Toscana, Italia.

SfidaContro alla Indiana Jones

Pagina dedicata alle scoperte e all'avventura

Ogni viaggio un'avventura

SfidaContro come Indiana Jones

Unisciti alle avventure di sfidacontro

Viaggiando in Moto

C'è una bella pubblicità che dice che tutti nasciamo 4x4 , ma noi di sfidacontro diciamo che poi l'evoluzione dell'essere umano viaggia su due arti e due ruote, perchè è natura è agilità e soprattutto si vedono le cose da un'altra prospettiva

Attrezzatura fotografica

Ecco appunto! facciamo una breve panoramica del corredo per le riprese. In prima posizione dobbiamo mettere lo smartphone, perchè è sulle tasche di tutti e oramai quasi tutti i modelli sono equipaggiati di ottime fotocamere per scattare ottime foto e fare delle belle riprese video. Dopo di che ci sono le eccellenti ActionCam e qui c'è da sbizzarrirsi . Ma per chi vuole di più è costretto a rivolgersi alle fotocamere full frame professionali come quella che vedete in foto, però qui diventa un'impresa soprattutto ingombrante e poco maneggiovole, però si ha la massima qualità d'immagine sia per le foto che per i video

La borsa di sopravvivenza

Questo è il dettaglio più importante per qualsiasi tipo di viaggio che intraprendiamo, niente può essere lasciato al caso, ma non ha senso fare un'elenco di cose quì e adesso. Quindi per ogni avventura che sarà pubblicata indicheremo anche l'equipaggiamento che abbiamo previsto e a disposizione per gli eventuali imprevisti, di modo che anche voi potrete farvi un'idea vedendo la situazione di come organizzarvi.

Dove ho mangiato

Al Biker moderno piace documentare tutto. Nella pianificazione di qualsiasi viaggio e anche della più breve uscita domenicale, di certo non può mancare nel corredo smartphone e la actioncam. Oramai siamo diventati tutti fotoreporter, anche di dove ci fermiamo a mangiare

storia completa in immagini

Qui troverete le nostre avventure raccontate con immagini foto e video dei veri e propri reportage, ove possibile anche commentate con audio. Questa per noi è l'esperienza più bella oltre al viaggio che avremo già affrontato per arrivare sul luogo, che già nella maggior parte dei casi è di per se un'avventura. Noi amiamo uscire dagli itinerari conosciuti, proprio per scoprire nuovi posti, come Indiana Jones e come lui documentare il tutto.

La magia dell' avanscoperta

Molte volte capita di partire per una destinazione perchè qualcuno ci ha parlato di un posto in particolare e noi carichi come le pile alla prima occasione di tempo disponibile partiamo alla scoperta. Ma si sa, in queste occasioni non basta mai una sola visita, perchè magari ci imbattiamo in luoghi davvero misteriosi e affascinanti e che quindi siamo impazienti di rivisitare. Ecco, questa si chiama "avanscoperta" e tutti sapete come ci si sente!

QUESTA E' L'ULTIMA AVVENTURA

Alla Scoperta di Bivignano

Inizio dicendo che si arriva in questo luogo facente parte del Comune di Arezzo percorrendo la vecchia provinciale, che da Palazzo del Pero arriva a Molin Nuovo e, proprio sotto il cavalcavia della superstrada a ridosso del bivio per Molin Nuovo, sulla destra si legge il cartello, Bivignano. Si imbocca la strada e si oltrepassa il fiume Cerfone,  proseguendo sulla destra nello sterrato si sale per circa 6/7 Km e quando la strada spianeggia ci si trova a  700 m s.l.m e si intravede l’agglomerato di case. Sinceramente appena si arriva di fronte a questo luogo non sembra affatto di trovarsi in mezzo “all’abbandono”, anzi, i muri che si offrono alla vista sono in buono stato di mantenimento, così è anche la prima costruzione che si incontra sulla sinistra proprio di fronte alla chiesa, addirittura è abitabile e con l’ingresso accessibile perchè la porta è aperta. Entrando si vedono le sedie il tavolo il camino, il fornello a gas e persino una bottiglia di liquore sopra la tavola in formica, con tanto di bicchiere, come se qualcuno volesse darti il benvenuto con un brindisi. Bella la sensazione e, mentre mi preparavo entusiasta per fare questo reportage con la piena convinzione di essere da solo…  beh! forse è meglio lasciar alle immagini le parole.

Play Video
Discovery

Alla Scoperta di Marzano

Play Video

Amici che ci consigliano

Per chi vuole passare una giornata all'insegna del relax godendo anche dell'arte, della buona cucina e della natura, non può che affidarsi a SFIDACONTRO.IT - David non potrà MAI DELUDERVI! Da provare ASSOLUTAMENTE! "
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
PINTEREST
PINTEREST
Instagram