fbpx

info@sfidacontro.it

Toscana, Italia.

LAVORA CON NOI

Sfidacontro ti offre l’opportunità di entrare nel suo staff:

il nostro è un progetto che è nato ufficialmente nel novembre del 2017, ma le sue origini partono da molto lontano negli anni. Si parte con la passione per l’Arte già dall’Agosto del 1977 dal Monastero dei Monaci Camaldolesi in Casentino e, tutto nasce da questo posto e da questa data. Ma non vogliamo raccontare tutta la storia, ma abbiamo detto questo per far capire al lettore che dietro a questo brand al quale abbiamo dato nome Sfidacontro esiste un lungo percorso di storia che ci ha portati fino a oggi.

– Per capire meglio la nostra filosofia invitiamo a leggere la pagina Come viaggiamo e questo è il primo passo che indica la nostra direzione e che potrebbe suscitare interesse per quello che facciamo e che qualcuno potrebbe riconoscersi.

– Siamo amanti della moto e ci riteniamo Motociclisti come tanti del resto, ma oltre al piacere di dare gas, della velocità e di strusciare il ginocchio sull’asfalto, noi prediligiamo le strade sterrate, un’andamento lento e soprattutto la ricerca di nuove strade e nuovi luoghi, quelli non conosciuti dal grande pubblico, quelli nascosti e molto spesso dimenticati, ma che custodiscono quasi gelosamente la sua storia.

– Per fare questo occorre avere la passione per scoprire la storia del luogo e tanto spirito d’avventura, inoltre ci vuole l’intraprendenza del viaggiatore e del “giornalista”, questo perché per conoscere le storie dei luoghi l’unica fonte di informazione sono le persone che ci abitano, ed è proprio da loro che si ottengono le indicazioni migliori, ed ecco perché abbiamo raccolto i nostri tour nella pagina Itinerari off Maps, proprio perché non riusciremo mai a trovare i percorsi che tracciamo personalmente su Google Mpas perché queste strade sono al di fuori delle cartine multimediali, tuttavia in alcuni casi si possono rintracciare essendo sul posto con le cartine topografiche e poi a forza di tentativi si trova quella giusta che ci porta nella direzione desiderata.

Ecco adesso forse è ancora più chiaro quello che facciamo e il tipo di persone che stiamo cercando.

Ci teniamo a precisare che qualora fissassimo un appuntamento per un colloquio o dopo aver partecipato ad un corso interno, ciò non dà diritto a una successiva collaborazione certa, né tantomeno vuole essere una sollecitazione o una offerta di un posto di lavoro!

 Quindi, il progetto è partito dalla provincia di Arezzo in Toscana e per le Regioni limitrofe, tuttavia il nostro obbiettivo è di allargare l’offerta dei nostri tour di Turismo immersivo in tutto il territorio nazionale. Per raggiungere questo traguardo abbiamo bisogno di collaboratori, ai quali dopo un breve corso interno potrebbe essere concesso l’utilizzo del nostro marchio con un contratto di collaborazione.

– Forti quindi delle competenze acquisite nel tempo e dell’implementazione della nostra “offerta”, stiamo cercando persone appassionate di viaggi che vogliano capire se sarà possibile trasformare la passione in lavoro e che siano in grado di rispondere ad almeno tre dei seguenti requisiti:

– Esperienza diretta in viaggi con, moto, biciclette, trekking

– Spirito imprenditoriale

– Capacità e voglia di lavorare in team

– Competenze relazionali (nel senso che non litighi con tutto il mondo)

– Disponibilità e voglia di progettare un viaggio

– Disponibilità e voglia di intraprendere un’attività commerciale nel turismo

Sono solo alcune delle qualità che richiediamo… le altre proveremo a dartele noi!

Perché ad almeno tre requisiti: ci saranno alcuni che vorranno creare, condurre e vendere viaggi, altri propensi solo all’accompagnamento, altri ancora solo alla creazione…

Abbiamo quindi creato un pacchetto formativo dove potrai acquisire e migliorare potenzialità che magari già possiedi…che già conosci ma che non hai mai applicato nel turismo.

Non ti vogliamo promettere miracoli e soprattutto non ti vogliamo “vendere” nulla!! Né sogni impossibili né quote di iscrizioni a corsi di formazione.

La nostra scelta è di dedicare tempo e risorse a questa iniziativa, investendo su di te!!

I tuoi unici costi saranno solo quelli di venire da noi e se abiti lontano il “mangiare & dormire” in zona (abbiamo speso negli ultimi corsi ca 40 euro per dormire e 15 euro a pasto).

Nessun costo nascosto!!!

Permettici però per questo di richiederti anticipatamente una tua “scheda” e/o un contatto telefonico dove con una chiacchierata possiamo capire reciprocamente se ne varrà la pena o meno di venire al corso. Magari ci siamo subito antipatici ed evitiamo!!

Alcuni che leggeranno sono magari convinti di sapere già tutto, perché già sono Consulenti di viaggio, piuttosto che accompagnatori, etc, ma ancora non parlano il linguaggio dello  “sfidante”, per cui pretendiamo comunque di spiegare loro questa semplice lingua.

E anche nello scenario peggiore, che vieni al nostro Corso e poi si decide (tu o noi) di non proseguire, oppure peggio che lavorerai per la Concorrenza (succederà senz’altro) saremo ugualmente felici di averti conosciuto e siamo certi che sapremo rimanere dentro di te trasmettendoti passione e professionalità…e chissà che un giorno torneremo ad incrociarci sempre con il sorriso!

VUOI SAPERNE DI PIU’? Mandaci una mail a info@sfidacontro.it