info@sfidacontro.it

Toscana, Italia.

Manifestazioni Feste e Motoraduni

Un minuto di anticipazioni che potrete vedere integralmente sul canale YouTube

Palio della Vittoria 2019

Questa sarà sicuramente una data che verrà ricordata perlomeno da tutti i partecipanti a questa corsa, data la ricorrenza del 500° anno della morte di Leonardo da Vinci. Vince la 17a edizione del Palio della Vittoria 2019 il Comune di Milano con il suo rappresentante Salvatore Gambino.

Dalla Piana della Battaglia di Anghiari (AR)
Ecco la partenza della corsa del Palio della Vittoria 2019
Edizione particolare data la ricorrenza del 500° anno della morte di Leonardo da Vinci, che non ha mai portato a termine la sua rappresentazione pittorica di questa battaglia che si svolse in questo preciso luogo il 29 Giugno 1440 e come da tradizione al calar del sole parte la corsa verso Piazza Baldaccio, per una lunghezza del percorso di 1440 metri che rimarca l’anno della battaglia.

Giornata FAI di Sansepolcro

23/24 Marzo 2019 Giornata FAI di primavera a Sansepolcro Bella iniziativa del Comune di Sansepolcro, che in questi due giorni con la collaborazione degli studenti dell’istituto d’arte Piero della Francesca, che hanno fatto da “ciceroni” raccontando le storie delle varie torri che sono nel centro storico della cittadina biturgense. Una particolare visita è stata fatta al Museo di Aboca, gentilmente messo a disposizione nella sua interezza dal Cav. Mercati Valentino

Fiera Antiquaria di Arezzo

La fiera antiquaria di Arezzo è un’appuntamento fisso ogni primo week end del mese da ben 53 anni. Infatti la prima edizione si svolse nel 1966 poi nel 1968 fu riconosciuta a livello nazionale. Ogni edizione ha il suo fascino ed il suo pubblico, molti i visitatore che arrivano da ogni parte d’Italia e molti i turisti che acquistano oggetti di ogni tipo. C’é davvero un’immensa varietà di scelta, dai pennini da calamaio ai mobili di massello enormi. Nella fiera non mancano di certo i personaggi che non troveresti altrove se non qui, ieri infatti abbiamo incontrato il Sig. PAPINI un veterano della fiera, uno dei primi che ha visto, fatto nascere e portato avanti questa manifestazione dalla prima edizione fino ad oggi.

Brunello Crossing

Montalcino – Una manifestazione sportiva in una location di notevole interesse, che si ripete già da qualche stagione. Lo sport che si unisce ad un prodotto locale conosciuto e apprezzato per le sue uniche qualità inriproducibili in tutto il mondo, il vino.

Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
PINTEREST
PINTEREST
Instagram